Sommario dei punti di fede della Chiesa Cristiana della Grazia
- C’è un solo Dio: Padre, Figlio e Spirito Santo.
- Dio Padre creò ogni cosa attraverso il Figlio, mandò suo Figlio per la nostra Salvezza e ci dona lo Spirito Santo.
- Il Figlio di Dio, Gesù Cristo, nostro Signore e Salvatore, nacque dalla vergine Maria, pienamente Dio e pienamente uomo, ed è la rivelazione perfetta del Padre e il rappresentante perfetto dell’umanità. Egli soffrì e morì sulla croce per tutto il peccato umano, fu risuscitato corporalmente il terzo giorno e ascese al cielo. Agendo come mediatore fra Dio e l’uomo, Gesù Cristo costituisce la perfetta risposta umana a Dio. Essendo morto per tutti, tutti sono morti in Lui e tutti saranno resi vivi in Lui.
- Lo Spirito Santo porta i peccatori al pentimento e alla fede, rassicura i credenti del perdono e di essere accettati come figli caramente amati da Dio, ed opera in loro per conformarli all’immagine di Gesù Cristo.
- La Bibbia è la parola infallibile ispirata da Dio che testimonia di Gesù Cristo. La Bibbia ha piena autorità per tutto ciò che concerne la fede e la salvezza.
- La salvezza è offerta solo per grazia e non per opere, ed è sperimentata tramite la fede in Gesù Cristo. I cristiani rispondono alla gioia della salvezza quando si riuniscono regolarmente in comunione fraterna e vivono pienamente in Gesù Cristo.
- Noi aspettiamo la risurrezione dei morti e la vita dell’età a venire.
|